venerdì 23 dicembre 2011

Post Unico !

 
                                       
                                                       Sito                                                 W Li Tufi - Faculty
                                                                  (notizie dalla facoltà)   
                                                      
    

                                                 Profilo Facebook                                L'Altro Portale Studenti
                                     Gruppo UdU Lecce Giurisprudenza


                                                  Tufi Law Review                                        Cineforum 2012
                                                  (rivista giuridica)                   (film-lezioni di diritto, politica, società)

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao colleghi, tanti auguri anche a voi di un anno pieno di soddisfazioni universitarie! :)

Vi scrivo perché avrei un problema nel mio portale degli studenti, in quanto non riesco a visualizzare le distinte di pagamento della seconda e della terza rata. La seconda scade a gennaio e avrei una certa fretta a sapere quale sia l'importo.
Quindi vorrei sapere se è solo un mio problema o se anche a voi compare la scritta NESSUNA TASSA TROVATA nella sezione PAGAMENTI NON PERVENUTI.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e auguri ancora!

Vanessa P.

Guido Paladini ha detto...

solitamente le rate escono a gennaio,ma la scadenza del termine di pagamento e ad aprile?..quindi per questo che nn sono uscite ancora le tasse...

Anonimo ha detto...

Scusami tanto, ma qui c'è scritta questa cosa sulla prima tassa che scade il 31 gennaio: http://www.unisalento.it/web/guest/324
però, probabilmente, è, come gli altri anni, un termine non vincolante (me ne sono chiesta pure io la ragione di una simile contraddizione) e alla fine si possono pagare tutte e due entro aprile, come infatti suggerisci tu.
Comunque grazie, ora che so che non è solo una questione mia il non visualizzare le distinte di pagamento, sono più tranquilla ;)

Anonimo ha detto...

ciao raga, tanti auguri anche a voi di un anno ricco di soddisfazioni universitarie, professionali e quant'altro!!!

lo sò che non è il post giusto, ma mi servirebbe qualche dritta per poter sostenere l'esame di inglese. come riesco a passarlo avendo una conoscenza minima della lingua? mi sono già fornito delle schede simulative presenti ad ingegneria, ma per me sono insufficienti in qnt ho già provato a sostenerlo ma senza successo!aiutatemi vi prego!!!grazie

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi scusate un'informazione.
Entro quanto posso iscrivermi alla sessione di laurea di aprile???
sulla mia pagine personale non esce la disponibilità della domanda di laurea???
vi ringrazio per la disponibilità attendo vostre news

Anonimo ha detto...

Ciao, mi rivolgo a chi ha scritto l'ultima domanda. Non sono un amministratore e non sono informata come lo saranno loro, però forse può esserti d'aiuto questa pagina qui del sito ufficiale di giuri:
http://www.giurisprudenza.unisalento.it/c/document_library/get_file?uuid=57fab46b-157e-4166-8e6b-b5b3170242f4&groupId=874770

forse non ti compare nulla nella tua pagina perché ti puoi iscrivere dal 1 febbraio :)

Anonimo ha detto...

grazie mille per l'aiuto sei stato/a gentilissimo/ si è per quello che non compare nulla.
la paura di non potersi laureare è davvero troppa...e non vorrei perdermi in bicchier d'acqua!!
grazie ancora....:)

Anonimo ha detto...

Tranquillo/a, se non ci si aiuta tra di noi! In bocca al lupo di cuore per la tesi e per il resto! ^_^

Anonimo ha detto...

scusate qualcuno sa dirmi come bisogna fare per pagare le tasse, ma nel mio caso devo aggiungere la mora perchè non posso più laurearmi??
ed in più, per il rinnovo della tesi e il cambio del docente come si fà??
grazie mille

Anonimo ha detto...

oh ma qui non risp più nessuno degli admin????

Anonimo ha detto...

ciao ragà, una domanda ma gli statini si imbucano sempre nella vecchia sede oppure mi devo recare da qlk altra parte? grazie a chi mi sà dare 1 risposta

Guido Paladini ha detto...

raga,mi scuso x alcune mancate risposte (alle quali rimedierò al + presto)..ma si è stati impegnati a fare esami.

per l'ultimo anonimo(vi ricordo di mettere il vostro nome quando commentate!)..si, gli statini vanno consegnati nella nuova sede. dove? dai un'occhiata alla pagina qui di seguito,dove ci sono tutte le relative informazioni. :)

http://wlitufi.jimdo.com/facolt%C3%A0/nuova-sede/

Guido Paladini ha detto...

*x il ragazzo ke aveva problemi cn le tasse,cambio tesi ecc.

per pagare le tasse devi andare su unisalento-->concorso e immatricolazioni-->pagamenti-->e stampi la distinta. la mora cmq non la paghi xk abbiamo chiesto che: Gli studenti “laureandi”, ovvero coloro che non hanno rinnovato l’iscrizione all’AA 2011\12 perché intendono laurearsi entro la sessione straordinaria di Aprile, potranno iscriversi, nel caso non riuscissero a laurearsi, all’AA corrente senza pagare 150 euro di mora entro il 28 Febbraio 2012.
(risposta di Antonio Caputo)

Guido Paladini ha detto...

...x il cambio tesi nn saprei,prova a rifare tta la procedura.
cmq m'informerò presto x questa cosa.

Anonimo ha detto...

scusate, vorrei chiarire con voi un dubbio che ho. Ma è vero che da quest'anno le tasse si pagano in base agli esami fatti? e cosa succede per chi è fuori corso? mi sembra assurdo...

Anonimo ha detto...

sì, penso che sia per la riforma Gelmini. Per i fuori corso credo funzioni come per tutti, cioè si vedono quanti esami hai fatto (e il voto) da luglio 2010 a luglio 2011. Però potrei sbagliarmi e vediamo che dicono gli amici dell'udu più esperti di me!

PS: per le seconda e terza rata tengono conto anche del reddito.

andrea

Anonimo ha detto...

no raga davvero???non si può sentire!
la mia domanda xò è 1 altra, ki mi sà dire se i testi riportati nella guida dello studente x qnt riguarda l'esame di d. tributario sn da portare tutti oppure sn a scelta? lo sò ke non è il posto giusto x fare qst tipo di domande, ma non so a ki kiedere diversamente! grazie x la gentilezza
lella

Anonimo ha detto...

ciao lella, penso che sono da portare tutti e due perchè il secondo riguarda la parte speciale del programma, cioè la compensazione tributaria! in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

qlk1 ha dei riassunti di istituzioni di diritto privato?
aiutatemi x favore, xkè ho provato anke dal sito "spaccio riassunti", ma proprio quello,non riesco ad aprirlo!grazie mille

Anonimo ha detto...

scusate, non avevo chiarito bene, il testo ke mi occorre è quello della parte di istituzioni di diritto romano. grazie ragà

Anonimo ha detto...

qui ho trovato qualcosa per diritto romano
http://wlitufi.jimdo.com/riassunti-ed-altro/riassunti-e-materiali/storia-e-istituzioni-di-diritto-romano/

Anonimo ha detto...

1 consiglio, si può preparare privato 2, in 1 mese? sono a conoscenza la complessità dell'esame, xò vorrei 1 parere!ciao grazie

Anonimo ha detto...

Guarda secondo me tutto è possibile in un mese. Se stai a fare solo quello e a studiare molte ma molte ore al giorno non è impossibile secondo me. In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

chi mi sà dire i "titoli" delle parti del libro di perlingeli da portare all'esame di privato 2?perchè non ho l'ultima edizione e vorrei sapere se i titoli sn = o meno.grazie mille

Anonimo ha detto...

Che edizione hai?
Comunque basta andare nella guida dello studente del II anno e cercare la pagina di Istituz. di diritto privato 2 dei prof. Polidori o Francesca.
Una volta trovata la pagina, nella parte in alto trovi ARGOMENTI DEL CORSO. Bene, tutto quello che sta scritto nel paragrafo sono i titoli dei capitoli da studiare e, per i capitoli da non studiare interamente, sono specificati anche i titoli delle sole sezione da fare (per esempio, i singoli contratti non sono da fare tutti, ma solo quelli indicati).
Spero di esserti stata utile!^^

Anonimo ha detto...

grazie davvero di cuore!più che utile!!! grazie ancora!

Anonimo ha detto...

urgente:::ki mi sà dire come si svolge l'esame di lingua tedesca?ho visto che la prof. fornisce il testo da tradurre sul sito della facoltà, e poi? dobbiamo portarlo già tradotto e commentato in italiano o bisogna commentarlo in lingua all'esame? risp. x piacere!grazie!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragà, suggeritemi 1 esame da preparare in un mese! grazieeeeeeeeeeeee. risp. x favore

Anonimo ha detto...

chi mi sà dire il programma specifico di diritto tributario
grazie risp. x favore lo devo prerarare x qst sessione estiva, il libro è 1 a scelta o entrambi?

Anonimo ha detto...

non mi risp. ness1?x favore fatemi sapere grazie